Enter your keyword

Perchè IELTS

Il Lord Byron College è l’unico test centre in Puglia per entrambi gli esami IELTS – Paper Based e Computer Delivered.

L’esame IELTS insieme alla certificazione IELTS forniscono una precisa valutazione della competenza della lingua inglese utilizzando una semplice scala composta da nove livelli, dall’abilità linguistica minima (livello 1) fino alla massima (livello 9), come mostrato qui sotto. I candidati riceveranno un punteggio generale e punteggi individuali per ogni singola abilità (Listening, Reading, Writing e Speaking). Non si può essere bocciati o non superare un test IELTS. Questo sistema di valutazione a 9 livelli è riconosciuto, compreso e considerato affidabile a livello internazionale.

UN TEST INTERNAZIONALE

Una partnership prestigiosa. Il Lord Byron College è orgoglioso di essere sede ufficiale per gli esami IELTS a Bari.

L’esame IELTS è stato sviluppato da tre leader mondiali nella formazione e nella valutazione del livello linguistico: Cambridge English Language Assessment, IDP: IELTS Australia e British Council.  Grazie a questa partnership internazionale di grandi esperti nel campo dell’educazione e delle lingue, il test IELTS ha il supporto di un vasto programma internazionale di ricerca e sviluppo. E’ stato sviluppato in stretta collaborazione con enti e organizzazioni accademiche, associazioni professionali e autorità di immigrazione di molti paesi del mondo.

Contenuto e inglese internazionale. La certificazione IELTS è riconosciuta da esperti accademici e di immigrazione come test imparziale, affidabile e preciso per candidati di qualunque background culturale, nazionalità e sesso. IELTS è aperto anche a candidati che richiedono attenzioni speciali. IELTS riconosce sia l’inglese britannico sia quello americano in termini di ortografia, grammatica e lessico. L’esame di listening (ascolto) include accenti australiani, canadesi, neozelandesi, britannici e americani.

LA SCELTA GIUSTA PER CHI VUOLE STUDIARE O TRASFERIRSI ALL’ESTERO

La certificazione IELTS è accettata da oltre 9000 istituzioni a livello mondiale, tra cui università, college e datori di lavoro non solo in paesi anglofoni ma anche in paesi che comunicano principalmente in inglese. Quasi tutte le università in Australia, Canada, Nuova Zelanda e Regno Unito accettano IELTS. Negli Stati Uniti i punteggi IELTS sono accettati da oltre 3000 università e college di avanguardia. IELTS è anche utile per immigrare in Australia, Nuova Zelanda, Canada e Regno Unito

In oltre, la certificazione IELTS è riconosciuta da molti datori di lavoro e agenzie governative di immigrazione come dimostrazione della competenza linguistica. Gli enti governativi che richiedono IELTS includono: United Kingdom Visas and Immigration (UKVI), Australian Government Department of Immigration and Border Protection (DIBP), Immigration New Zealand Service (NZIS) and Citizenship and Immigration Canada (CIC).

Perchè IELTS data: 2016-11-10T14:55:20+00:00 admin