Enter your keyword

Risultati IELTS

RISULTATI IELTS

Il test IELTS fornisce una precisa valutazione della tua competenza nella lingua inglese. I risultati IELTS sono valutati su una scala di livelli da 0 a 9, con l’assegnazione di metà punto.  Il risultato IELTS corrisponde alla media dei risultati ottenuti nelle quattro prove IELTS, valutate su una scala di 9 punti. Per cui i risultati del test IELTS nelle quattro competenze, reading, writing, speaking e listening vengono calcolati in questo modo: se la media dei risultati è un numero che termina in X,25 questo viene arrotondato.  Non si può essere bocciati o non superare un test IELTS. Questo sistema di valutazione a 9 livelli è riconosciuto, compreso e considerato affidabile a livello internazionale.

NOTIFICA DEI RISULTATI IELTS

L’attestato dei risultati IELTS mostra il punteggio conseguito per ognuna delle quattro prove più la valutazione generale. I risultati IELTS sono validi per i due anni successivi al test. Riceverai i risultati del tuo esame IELTS entro 13 giorni dalla tua prova. Se una delle prove si è svolta il giorno successivo i tredici giorni si calcoleranno da quest’ultima.

RISULTATI RICHIESTI PER STUDIARE E LAVORARE

I risultati IELTS sono in linea con il Quadro Comune Europeo di riferimento. Per essere ammessi alle Università del Regno Unito, un risultato IELTS di 6,5 è accettato, cosa che invece non accade in molte Università degli Stati Uniti dove è richiesto un minimo di 7,0 oltre a un punteggio minimo stabilito nelle quattro competenze.

Per l’immigrazione nel Regno Unito viene richiesto un risultato IELTS minimo di 4,0, sia globale che in ciascuna delle quattro competenze. Alcune tipologie di visto per il Regno Unito e  tutti i visti per Australia, Canada e Nuova Zelanda richiedono risultati IELTS superiori.

     

Per informazioni vieni a trovarci o contattaci!

cattura

Via Sparano, 102 – 70121 Bari

Tel: (39) 080.5232686
Fax: (39) 080.5241349

E-Mail: [email protected]