Enter your keyword

Risultati del test

Controlla i risultati online     

I risultati sono disponibili 13 giorni dopo la data del test. Per esempio, se il tuo test è stato il giorno sabato 1, i risultati questo link saranno disponibili a partire da venerdì 14. Per visualizzarli online, clicca su https://results.ielts.org/ e segui le istruzioni. Dovrai indicare la data del test, la tua data di nascita, il numero del tuo documento di identità e il tuo “candidate number”.

Nota bene: non ci è possibile comunicare i risultati per telefono, e-mail o fax!

Ottieni il tuo certificato

Il certificato (TRF) può essere ritirato a scuola dopo 2 settimane dalla data del test. Per esempio, se il tuo test è stato il giorno sabato 1, il certificato sarà disponibile in segreteria a partire dal lunedì 17. Se non puoi venire di persona, assicurati che chi ritirerà il certificato sia in possesso della delega e della copia del documento di identità.

Se preferisci, potremo spedire il certificato all’indirizzo fornitoci sul modulo di iscrizione.

Se hai richiesto che ti venisse spedito il TRF per posta e non l’hai ricevuto dopo una decina di giorni dalla data del test, ti preghiamo di contattarci ieltssupport(@)ihmilano.it – 02 8057825 entro e non oltre 3 mesi dalla data del test, altrimenti non saremo in grado di ristamparne un’altra copia.

Nota bene: non ci è possibile comunicare i risultati per telefono, e-mail o fax!

Test Report Form (TRF)

Riceverai un Test Report Form con un punteggio per ognuna delle quattro abilità (listening, reading, writing e speaking) oltre che un punteggio complessivo. Riceverai una sola copia del TRF , è importante conservarla in un luogo sicuro dato che non potrà essere sostituita.

Un certificato IELTS ha una validità di 2 anni. Alcune organizzazioni potrebbero accettare un TRF che risale a più di due anni se sarà accompagnato da una dimostrazione che il candidato ha mantenuto/migliorato la sua competenza della lingua inglese.

Richiedi Informazioni

Invia i risultati IELTS a istituzioni

Sul tuo modulo di iscrizione puoi chiedere senza costi aggiuntivi che fino a 5 copie del TRF siano inviate a istituzioni accademiche, governative o a datori di lavoro. Gli indirizzi devono essere indicati nel test application form.

Oltre a queste cinque, altre copie aggiuntive possono essere inviate a istituzioni entro i due anni di validità del test. Puoi chiederci l’invio di copie aggiuntive scaricando il modulo Request for extra institution copies of result. Compila il modulo e consegnacelo insieme alla copia del tuo documento di identità in corso di validità. La quota da pagare per ogni TRF ammonta a 8,00 euro. I moduli  inviati senza un valido documento di identità e/o senza il pagamento previsto per  TRF aggiuntivi verranno ignorati.

Risultati del test

Il test IELTS fornisce una precisa valutazione della competenza della lingua inglese utilizzando una semplice scala composta da nove livelli, dall’abilità linguistica minima (livello 1) fino alla massima (livello 9), come mostrato qui sotto. I candidati riceveranno un punteggio generale e punteggi individuali per ogni singola abilità (Listening, Reading, Writing e Speaking). Non si può essere bocciati o non superare un test IELTS. Questo sistema di valutazione a 9 livelli è riconosciuto, compreso e considerato affidabile a livello internazionale.

Richiedi Informazioni

Enquiry on results

Il servizio “Enquiry on results” è disponibile per i candidati  che non sono soddisfatti del risultato ottenuto. Se non sei soddisfatto del tuo risultato puoi chiedere che il tuo test venga revisionato tramite il servizio Enquiry on results. Devi compilare il modulo IELTS enquiry on result e inviarcelo insieme al Test Results Form originale e a un importo pari a 160,00 dollari australiani entro 6 settimane dalla data del test.

Le operazioni di revisione sono centralizzate, IDP:IELTS comunicherà la sua decisione entro 6-8 settimane dal giorno in cui è stata effettuata la richiesta di revisione e noi ti comunicheremo il risultato del tuo ricorso. Se in base alla revisione il punteggio risulta essere superiore, la somma di 160 dollari australiani ti verrà rimborsata e ti verrà rilasciato un nuovo TRF. Se il tuo punteggio risulterà invariato perderai la somma di 160,00 dollari australiani e ti verrà rilasciato un nuovo Test Report Form con il risultato revisionato.

Gli esaminatori e correttori IELTS superano un rigoroso training, seguono delle linee guida molto severe e sono controllati e aggiornati frequentemente. Il processo di valutazione IELTS  segue procedure di controllo estremamente rigorose.

Test Day Complaint Form for Candidates

Prima dell’inizio del test IELTS, un invigilator leggerà le condizioni del test, le regole di comportamento che i candidati dovranno rispettare e la procedura da seguire per eventuali reclami. È importante ascoltare con attenzione questa introduzione. Se ritieni che determinati fattori abbiamo influenzato negativamente la tua prestazione devi avvisare immediatamente un invigilator. Se desideri sporgere un formale reclamo devi richiedere il modulo ‘Test Day Complaint Form for Candidates’, compilarlo e consegnarlo subito ad un invigilator. Questo modulo verrà accettato solo se consegnato il giorno stesso dell’esame. IDP:IELTS indagherà la causa del reclamo e ti contatterà per avere maggiori informazioni o per comunicarti il risultato. International House Milano segnalerà puntualmente tutte le problematiche a chi di dovere.

Risultati del test data: 2016-11-10T15:29:03+00:00 admin